Se ti piace quello che vedi, puoi segnalarlo ai tuoi amici sui Social Network!
ebay

Perché eBay

Forse a molti potrà sembrare strano il fatto che lo Stato Italiano debba appoggiarsi ad una casa d’aste online come eBay per poter fare la vendita delle auto blu dismesse.
Eppure questa scelta è straordinariamente moderna e pragmatica allo stesso tempo.

Innanzitutto, si sfrutta un programma di vendita online già affidabile, quindi lo Stato non ha la necessità di realizzarne uno ad hoc a costi esorbitanti.

In secondo luogo eBay è estremamente conosciuto in Italia, è raggiungibile praticamente da tutti ed è di semplice utilizzo. Inoltre risulta perfettamente affidabile e gestisce le compravendite in modo sicuro.

lancia auto bluIl fatto di sfruttare un canale di vendita così famoso, permette inoltre di avere una grande visibilità in ambito nazionale e pure internazionale. In questo modo i possibili compratori aumentano vertiginosamente e si possono vendere le auto blu a prezzo maggiorato, in modo tale da rimpinguare le carenti casse statali.

La stessa procedura d’asta favorisce l’aumento del prezzo finale; le vendite analoghe in precedenza venivano fatte in busta chiusa, in situazioni e tempistiche sconosciute alla stragrande maggioranza della popolazione italiana. Per questo motivo, potevano esserci delle vendite di auto di lusso a prezzi stracciati, solitamente a benificio di pochi “fortunati” e a danno di tutta la cittadinanza che aveva pagato le auto blu a prezzo pieno. Ora questo non sarà più possibile e lo Stato potrà sfruttare il sistema per valorizzare fino in fondo il parco di auto blu da dismettere.

Infine bisogna sottolineare una cosa, la stessa eBay ha dichiarato che provvederà ad elargire in beneficienza tutti i proventi che verranno realizzati con la vendita all’asta delle auto blu del Governo!

Quindi l’unica cosa che possiamo dire in merito alla vendita online delle auto blu dismesse è… ERA ORA!

Auto Blu


Link Pubblicitari